Volumi pubblicati prima del 2016

• Ranieri, M. (2015). E-Engagement Against Violence: Tools for Media and Citizenship Eduction. Roma: Aracne.
  • Calvani, A., & Menichetti, L. (2015). Come fare un progetto didattico. Gli errori da evitare. Roma: Carocci.
  • Ranieri, M., Pieri, M., & Bachmair, B. (2014). Mobile learning: dimensioni teoriche, modelli didattici, scenari applicativi. Milano: Unicopli.
  • Ranieri, M., Manca, s. (2013). I social network nell'educazione: basi teoriche, modelli applicativi e linee guida. Trento: Erickson.
  • Ranieri, M. (Ed.). (2012). Risorse educative aperte e sperimentazione didattica. Le proposte del progetto Innovascuola-AMELIS per la condivisione di risorse e lo sviluppo professionale dei docenti (Vol. 140). Firenze: Firenze University Press.
  • Li, Y., Chen, E., & Ranieri, M. (2012). Experimental Textbook for Media Education in Primary Schools. Hangzhou (RPC): Zhejiang University Press.
  • Ranieri, M. (2011). Le insidie dell'ovvio: tecnologie educative e critica della retorica tecnocentrica. Pisa: ETS.
  • Calvani, A. (2011). Principi di comunicazione visiva e multimediale. Roma: Carocci.
  • Calvani, A., Fini, A., & Ranieri, M. (2011). Valutare la competenza digitale: prove per la scuola primaria e secondaria (Vol. 6). Trento: Erickson.
  • Calvani, A., Fini, A., & Ranieri, M. (2010). La competenza digitale nella scuola: modelli e strumenti per valutarla e svilupparla. Trento: Erickson.
  • Parola, A., & Ranieri, M. (2010). Media Education in Action. A Research Study in Six European Countries. Firenze: Firenze University Press.
  • Fini, A., & Cicognini, M. E. (2009). Web 2.0 e Social Networking. Nuovi paradigmi per la formazione. Trento: Erickson.
  • Bonaiuti, G. (2009). Didattica attiva con la LIM: metodologie, strumenti e materiali per la lavagna interattiva multimediale (Vol. 3). Trento: Erickson.
  • Landriscina, F. (2009). La simulazione nell'apprendimento: quando e come avvalersene (Vol. 2). Trento: Erickson.
  • Ranieri, M., & Fadini, U. (2006). Formazione e cyberspazio: divari e opportunità nel mondo della rete. Pisa: ETS.
  • Ranieri, M., & Rotta, M. (2005). E-tutor: identità e competenze. Trento: Erickson.

28.10.2021