Il video a 360° nella didattica universitaria. Modelli ed esperienze

Book_Video_a_360_nella didattica_universitaria A cura di: Maria Ranieri, Damiana Luzzi, Stefano Cuomo. (2022). Il video a 360° nella didattica universitaria. Modelli ed esperienze. Firenze: FUP - Firenze University Press.

Il volume affronta il tema dell’impiego educativo del video a 360° all’università, per avvicinare i docenti all’adozione di pratiche didattiche innovative. L’uso di questa tecnologia sta conoscendo una fase di rapida evoluzione, attraendo l’interesse di docenti di aree disciplinari diverse per le potenzialità del video a 360° di anticipare esperienze, specie in contesti a rischio. Il volume offre un quadro teorico e metodologico delle dimensioni coinvolte, accompagnato da un approfondimento sugli aspetti tecnici. Ampio spazio è dedicato ai risultati di SEPA360, un progetto di faculty development sul video a 360°, e alle buone pratiche che ha generato. Il volume può essere un valido strumento per docenti universitari, insegnanti, formatori, interessati all’uso delle tecnologie immersive nella formazione.

Download gratuito del Libro in formato PDF

30.05.2023