Il video a 360° nella didattica universitaria. Modelli ed esperienze

Un libro tira l'altro: Il video a 360° nella didattica universitaria. Modelli ed esperienze di Maria Ranieri, Damiana Luzzi, Stefano Cuomo

27 febbraio 2024, Un libro tira l'altro, appuntamento con Maria Ranieri, Damiana Luzzi e Stefano Cuomo curatori del libro:

Il video a 360° nella didattica universitaria. Modelli ed esperienze.

Video Registrazione dell'incontro

Download gratuito del Libro in formato PDF

Il volume affronta il tema dell’impiego educativo del video a 360° all’università, per avvicinare i docenti all’adozione di pratiche didattiche innovative. L’uso di questa tecnologia sta conoscendo una fase di rapida evoluzione, attraendo l’interesse di docenti di aree disciplinari diverse per le potenzialità del video a 360° di anticipare esperienze, specie in contesti a rischio. Il volume offre un quadro teorico e metodologico delle dimensioni coinvolte, accompagnato da un approfondimento sugli aspetti tecnici. Ampio spazio è dedicato ai risultati di SEPA360, un progetto di faculty development sul video a 360°, e alle buone pratiche che ha generato. Il volume può essere un valido strumento per docenti universitari, insegnanti, formatori, interessati all’uso delle tecnologie immersive nella formazione.

21.03.2024