MENU

AcOnHE

 

AcOnHE - Active Online Assessment in Higher Education
AcOnHE - Active Online Assessment in Higher Education

Il PRIN AcOnHE- Active Online Assessment in Higher Education (2023-2025) ha l'obiettivo di progettare e validare un framework per la valutazione educativa online che supporta risultati di apprendimento efficaci attraverso l'uso di e-tivity. Il framework sarà specificamente progettato per corsi online, blended learning e tradizionali nell'istruzione superiore. La chiave prevista per una valutazione dell'apprendimento affidabile è un approccio basato sulle competenze, che parte da una prospettiva didattica specifica nel design del corso (sia online che in presenza), con l'implementazione di e-tivities e valutazioni continue. Il framework proposto sarà in grado, da un lato, di preparare gli studenti per una valutazione basata sulle competenze e, dall'altro, di fornire agli esaminatori un portfolio strutturato sull'esperienza di apprendimento dello studente durante tutto il corso. Ipotesi di ricerca: È possibile sostituire la valutazione online basata su sistemi di controllo con un framework di progettazione dell'apprendimento sostenibile in grado di migliorare l'coinvolgimento degli studenti e rendere possibile un'attività formativa basata su e-tivities mediante la creazione di un portfolio dello studente che raccoglie i risultati della valutazione che potrebbero essere integrati con i dati del corso in un cockpit di analisi dell'apprendimento per supportare sia il test finale basato su una valutazione reale che il monitoraggio generale dei risultati di apprendimento degli studenti. Capofila del progetto è l'Università eCampus, vi partecipano l'Università di Firenze, l'Università di Foggia e l'Università di Padova.

Ultimo aggiornamento

25.03.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni