Master Edizione 2019 - 2020

sty%20fresh.png

Ottenere informazioni

Informazioni importanti

• Scadenza domanda di ammissione: 03 dicembre ore 13.00 (ora italiana), prorogata al 17 gennaio 2020.
      • Modalità di iscrizione: I candidati – sia dell’Unione Europea o equiparati sia extra Unione Europea residenti all’estero – devono compilare la domanda di partecipazione alla selezione solo ed esclusivamente on-line, utilizzando la procedura all’indirizzo https://ammissioni.unifi.it/ dove inserire i propri dati e il curriculum vitae in formato pdf.

Tasse di iscrizione e finanziamenti

• La quota di iscrizione è di 1830 Euro.

Posti disponibili

• Il corso non sarà attivato qualora le iscrizioni siano inferiori a 8.

Prerequisiti

• Per accedere al Master è necessario il possesso della Laurea (minimo triennale).
        Lo studente deve disporre di un personal computer e di una connessione veloce a internet (ADSL).

Attività formativa

• Il Master si articola in 4 moduli didattici, un tirocinio (14 CFU) e una prova finale (10 CFU).

Modulo

10

Totale

60

Ogni modulo comporta un esame che prevede la conoscenza dei testi base di ciascun modulo e che tiene in particolare considerazione i risultati conseguiti nei compiti svolti online (e-tivity) durante i mesi di attività didattica.

Le attività didattiche si svolgono in modalità e-learning, utilizzando le seguenti metodologie:

1. erogazione di lezioni multimediali ed interattive (aula virtuale - web conference), seguite da interventi sincroni e asincroni di e-counseling sui contenuti e da test di valutazione;
  2. didattica interattiva sincrona ed asincrona via chat e web forum;
  3. attività collaborative di tipo project work in piattaforma e-learning.

Lo studente può interagire da qualsiasi postazione connessa a internet con ADSL.
La piattaforma e-learning utilizzata per il Master è Moodle.

Il tirocinio si svolge solitamente in presenza presso una struttura ospitante, ma sono accettate anche forme di attività remota, purché preventivamente concordate e adeguate al compimento positivo dell'esperienza. Il tirocinio potrà essere interamente o parzialmente accreditato a partecipanti che abbiano già acquisito competenze formative e tecnologiche in contesti lavorativi.

Rimangono obbligatoriamente in presenza gli esami e la discussione della Prova Finale.

Coordinatrice del Master

Prof.ssa Maria Ranieri