MENU

SEPA360

 

SEPA360 - Supporting Educators Pedagogical Activities with 360 video
SEPA360 - Supporting Educators Pedagogical Activities with 360 video 

(2019-2022) Cooperation for innovation and the exchange of good practice, Strategic Partnerships for higher education

SEPA360 ha l’obiettivo di esplorare le potenzialità didattiche dei video 360 nella formazione universitaria. Il progetto è rivolto all’università nelle sue diverse articolazioni: da una parte ai docenti, che ne potranno testare le potenzialità didattiche, e dall’altra ai decisori politici, che dovranno sostenere il processo di innovazione della didattica. Il video 360 rientra nella famiglia delle tecnologie di Virtual Reality, e grazie alla sensazione immersiva e alla fruizione interattiva potrebbe offrire agli studenti universitari la possibilità di familiarizzare con l’ambiente reale e con le sfide che si troveranno ad affrontare al di fuori dell’università. 

Verranno identificate le migliori pratiche nell'uso di video 360, realizzato un innovativo ambiente di apprendimento online che consentirà ai docenti di caricare e annotare facilmente i propri video 360, creare percorsi di apprendimento differenziati per gli studenti. Il progetto, inoltre, avrà come output un toolkit di risorse fra cui manuali di formazione, opuscoli di consulenza e un corso online (MOOC).

Il partenariato conta 5 partner, il coordinatore è l’University of Hull – Gran Bretagna.

Sito del progetto: https://www.sepa360.eu/

Ultimo aggiornamento

16.11.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni